Mettiamo in chiaro una cosa e non perdiamoci in inutili chiacchiere, la macchina da caffè Krups Nespresso Pixie è una delle migliori macchine espresso monodose in commercio. La preparazione del caffè con questa macchina espresso è assolutamente perfetta, da far invidia anche ai più rinomati bar. Nespresso è in grado inoltre di offrire una varietà di capsule e gusti del caffè che potranno soddisfare ogni palato, non è un semplice caffè in tazzina, è una esperienza da gustarsi sorso dopo sorso. Qualcosa di diverso, che tutti dovrebbero poter avere il piacere di assaporare.
Inoltre la macchina da caffè espresso Krups Nespresso Pixie è disponibile in tanti colori per meglio adattarsi alle cucine moderne e dare loro un tocco di classe e vivacità. Attenzione questo modello è del tutto identico nelle meccaniche a quello della De’Longhi, l’unica cosa a cambiare è lo stile e il colore della macchina. Anche in questo caso abbiamo comunque un bellissimo manico in acciaio, che tanto ci era piaciuto nel modello della De’Longhi. La qualità del caffè è identica e anche in questo caso il confronto con macchine professionali da bar non fa certamente paura, la Krups Nespresso Pixie è perfetta ad ogni colpo.
Potenza da grande
L’erogazione del caffè avviene in modo del tutto automatico, si inserisce la capsula, si abbassa il manico in acciaio e si preme il pulsante per erogare il caffè. Tutto il resto è svolto dalla Krups Nespresso Pixie. Il caffè è pronto nel giro di una trentina di secondi, dal momento dell’accensione. Quasi un record. Dimensioni ridotte quindi, ma caratteristiche assolutamente inalterate. Il tempo di accenderla, prendere una capsula, che è pronta per l’erogazione, se non è efficienza questa! L’espresso che si ottiene grazie a questa macchina da caffè espresso monodose è eccezionale, denso e cremoso, in puro stile italiano.
Aroma e forza dipendono dalla capsula, ma il profumo che si sparge per la nostra cucina è sempre molto piacevole. Abbiamo provato tante varietà di caffè e devo dire che è difficile sceglierne soltanto una, ce ne sono moltissime in grado di soddisfare anche i palati più fini. Nonostante le dimensioni c’è inoltre da sottolineare comunque l’ottima potenza della pompa della Krups Nespresso Pixie, che sviluppa una pressione di ben 19 bar, molto al di sopra della concorrenza che si ferma a soli 15 bar. Al suo interno troviamo poi il famoso Thermoblock, che fa entrare in temperatura la macchina in pochi secondi e mantiene costante quella dell’acqua per un caffè perfetto, sempre.
Un vero caffè italiano
Il serbatoio dell’acqua non è molto capiente, solo 0,7 litri di acqua, ma considerando che la macchina eroga solo caffè, al massimo un po’ più lungo, non è assolutamente un problema. Il porta tazzina è regolabile in due posizioni, per alloggiare sia tazzine di dimensioni standard che quelle più alte e in vetro tanto in voga ultimamente, anche nei bar. Possiede poi la funzione di risparmio energetico, infatti si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inattività.
La quantità di caffè erogata è automatica, ma programmabile, cosa molto semplice da fare se si seguono le semplici istruzioni presenti sul libretto a corredo della Krups Nespresso Pixie. È un acquisto che ogni amante del buon caffè non può non fare. Se proprio non la vuoi prendere fattela regalare, ma fai qualunque cosa per portartela a casa, bere il caffè non sarà più un momento “mordi e fuggi”, ma un vero e proprio piacere dei sensi.