D’ora in poi per gustare un perfetto cappuccino non sarai più costretto a recarti ogni mattina al bar, ma potrai fartelo da solo a casa tua grazie alla macchina da caffè espresso Nespresso Lattissima. Questa macchina è in grado di preparare il latte, schiumarlo e versarlo automaticamente nella tazza! La Nespresso Lattissima è un concentrato di alta tecnologia, stile e design, si adatta perfettamente sia agli amanti del caffè (nonostante il nome infatti Nespresso Lattissima fa caffè buonissimi) e tutti quelli che amano prepararsi da soli il cappuccio a casa.
La componentistica interna di questa Nespresso Lattissima è del tutto simile a quella delle altre macchine da caffè Nespresso, come l’impianto della caldaia e di riscaldamento dell’acqua, ai tubi della pressione. Questo la rende una macchina completa, anzi di più in quanto può fare cose che le sue sorelle possono solo sognare. La pompa di erogazione dell’acqua funziona alla pressione di 19 bar, superiore a quella delle normali macchine da caffè che di solito hanno una pressione di 15 bar, mentre la caldaia utilizza l’ormai famoso sistema Thermoblock, che regola in automatico la temperatura dell’acqua.
Veloce la preparazione del caffè
Inoltre ottimizza i tempi di erogazione del caffè, con Nespresso Lattissima infatti ci vogliono poco meno di 30 secondi dall’accensione alla completa erogazione del caffè. Riesce anche a mantenere costante la temperatura dell’acqua in modo da garantire un caffè perfetto ad ogni utilizzo. Anche Nespresso Lattissima è dotata di funzione di risparmio energetico, proprio come gli altri modelli Nespresso infatti, la macchina si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inattività, inoltre la sua classe energetica è di tipo A, facendoci risparmiare fino al 40% di energia elettrica in bolletta.
Oltre quindi ad erogare un caffè eccellente, come tutte le altre macchine espresso della Nespresso, offre anche la possibilità di preparare ottimi cappuccini in modo del tutto automatico. Infatti basta pigiare il tasto cappuccino e la Nespresso Lattissima fa tutto il resto. Prima di tutto schiuma il latte, lo riversa nella tazza e dopo eroga il caffè. Il risultato lascia a bocca aperta. Il cappuccino è denso e cremoso, proprio come quello dei bar, anzi meglio anche di alcuni bar che conosco io. Il serbatoio del latte è completamente estraibile, per una facile conservazione del latte nel caso ne avanzasse al suo interno o per una più semplice pulizia dello stesso.
Non solo l’ottimo cappuccino
Inoltre la Nespresso Lattissima offre anche la possibilità di fare il latte macchiato e non solo il cappuccino, a questo ovviamente va abbinata anche la funzione di caffè corto o lungo, tutte funzioni liberamente programmabili per fare la felicità tua e di tutta la famiglia. Una macchina completa che non ha nulla da invidiare alle macchine più grandi e costose. La pulizia e la manutenzione della macchina è totalmente automatica. Inoltre possiede un tasto che ci consente di scegliere la durezza dell’acqua (soft, medium e hard).
Inoltre la Nespresso Lattissima ci avvisa con un segnale acustico quando è il momento di eseguire un ciclo di decalcificazione per eliminare tutti i residui di calcare all’interno della pompa di erogazione dell’acqua. Le foto della macchina possono ingannare. In realtà viste le sue funzioni la macchina potrebbe sembrare molto più grande di quella che in realtà è. Poco più grande delle sorelle minori che svolgono solo la funzione di macchine da caffè, il suo ingombro è più che giustificato dalla presenza dell’ottimo cappuccinatore.