La Krups è un’antica azienda tedesca fondata nel lontanissimo 1846. Produce piccoli e grandi elettrodomestici, ma in particolare realizza macchine per il caffè tradizionale e macchine per il caffè espresso. Per molti anni è stata assolutamente leader mondiale nella realizzazione di macchine per il caffè, oggi questa notorietà è andata un po’ scemando, questo non è dovuto ad una diminuzione della qualità dei suoi prodotti, ma alla enorme espansione che si è avuto in questo campo, invaso sempre da nuove marche e con una concorrenza sempre più spietata. Assieme alla Nestlè, di cui fanno parte la Nespresso e la Nescafè, ha realizzato macchine per il caffè espresso che oggi sono famose in tutto il mondo, dotate di capsule monodose che oltre a realizzare caffè, producono anche una enorme varietà di bevande.
Un caffè professionale
Krups nella sua gamma di macchine per il caffè include le macchine ESE (oppure dette manuali). Il loro design si rifà molto allo stile delle macchine da bar, hanno la gran parte dei componenti in alluminio, funzionano con una pompa a pressione e hanno il controllo manuale dell’acqua. Utilizzano la potente pressione della pompa per la massima estrazione dell’aroma dal caffè. Sono macchine professionali, ma adatte per un ambiente casalingo moderno ed elegante. Della gamma Krups fanno parte anche le macchine da caffè Nespresso. Tra cui troviamo i modelli Barista in alluminio dallo stile retrò, con la massima estrazione del caffè, l’espulsione automatica della capsula e la quale è in grado addirittura di scaldare la tazzina. Tutti gli amanti del caffè sanno bene che la tazzina dove viene servito il caffè deve essere ben calda, per poter servire il miglior caffè possibile.
Caffè per tutti i gusti e tasche
I modelli della gamma Nespresso sono moltissimi, di varie forme e colori, alcuni di essi, oltre che a preparare il caffè, possono anche preparare il cappuccino. L’ultima gamma della Krups è la Dolce Gusto, fatta come detto in precedenza in collaborazione con la Nestlè. Anche in questo caso forme e colori sono moltissimi e ce né davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Della stessa macchina del caffè si propongono poi sia la versione manuale, dove chi la utilizza decide autonomamente quando fermare lo scorrere della bevanda, e quelle automatiche, dove è la macchina stessa a decidere la giusta quantità della bevanda selezionata. Il prezzo varia in base al modello e alle sue funzionalità, comunque non è mai troppo alto. Affidarsi al marchio Krups è sinonimo di sicurezza e professionalità, che opera nel settore da oltre un secolo e mezzo.