In questa recensione ci occuperemo di un prodotto davvero notevole, stiamo parlando del montalatte Severin SM 9685. Severin è un marchio ben noto per la produzione di elettrodomestici e tutti di buonissima qualità. Quest’oggi andiamo a presentare uno dei suoi montalatte. Ci occuperemo come nostro solito del design, dei materiali con cui è stato realizzato, ne verificheremo la solidità (senza lanciarlo dalla finestra) e infine ne verificheremo la reale efficacia.
Al termine della recensioni potrai trovare le nostre conclusioni e quindi decidere se possa o meno essere il prodotto che stavi cercando. Basta chiacchiere quindi, si comincia. Il design di questo montalatte Severin SM 9685 è davvero ben realizzato, è un oggetto moderno ed innovativo. Inoltre è realizzato con un ottimo mix di acciaio inox e plastica di buona qualità. Elegante all’esterno e pratico al suo interno. La base al di sotto del contenitore ospita il motore, che ha una potenza di 500W. Inoltre il montalatte è rotabile a 360° per una maggiore comodità.
I cappuccini sono ottimi…
Il Severin SM 9685 non è solo un bell’oggetto, ma anche un pratico montalatte dotato di numerose funzioni, tra le cui più interessanti troviamo certamente la possibilità di regolare la temperatura del latte a 4 diverse gradazioni, che sono: 45° – 55° – 60° e 65°. non è cosa da poco, infatti ci sono persone che amano bere il cappuccino appena fatto, cosa impossibile se è ad una temperatura troppo alta, mentre altri preferiscono il cappuccino bollente, cosa possibile settando al massimo la temperatura del montalatte.
La manopola anteriore, dove si trova anche il tasto di avviamento, è davvero ben fatta e la luce blu che la illumina tende a dare al montalatte Severin SM 9685 un tocco futuristico. Questo prodotto ci ha stupito soprattutto per la completezza delle sue funzioni. Oltre a schiumare il latte caldo infatti, è in grado (tramite l’apposito accessorio in dotazione) schiumare anche il latte fesso, per chi ama il latte schiumato anche in piena estate. Inoltre gli accessori possono essere tenuti vicino ad esso, ma non in vista, grazie al vano calamitato, davvero un’ottima trovata, dato che il più delle volte gli accessori degli elettrodomestici sono sparsi per tutta la cucina.
…un po’ meno le cioccolate
Il manico ergonomico del recipiente è realizzato in plastica ed è isolato dal calore della tazza, in questo modo è possibile maneggiare il Severin SM 9685 anche appena dopo aver scaldato il latte alla massima temperatura, senza pericolo di scottarsi. Sembra una cosa così banale, eppure non tutti ne sono dotati. La tazza può essere smontata e lavata comodamente in lavastoviglie. Inoltre è abbastanza capiente e può schiumare fino a 4 cappuccini regolari in una sola volta!
Il test del montalatte Severin SM 9685 è stato superato a pieni voti. La densità della schiuma ottenuta è pregevole. I cappuccini sono davvero ottimi, purtroppo lo stesso non possiamo dire per la cioccolata, dove necessiterebbe di un motore più potente, ma comunque anche qui i risultati sono buoni. È un prodotto completo, realizzato con ottimi materiali, consigliato a tutti quelli che amano la buone e la bella tecnologia.