Tutto l’aroma e il sapore dell’espresso del bar appena svegli e direttamente nella vostra cucina? Con Philips Serie 3100 EP3510/00 gustarsi la propria bevanda preferita e addirittura personalizzarla secondo il proprio gusto, sarà facile come premere un bottone. In pochissimi secondi, infatti, e con pochi tocchi, potremo preparare un delizioso espresso ma anche un cappuccino o, grazie all’opzione acqua calda, infusi, tè e tisane che ci regaleranno preziosi momenti di pausa all’interno della nostra giornata.
Con una linea davvero piacevole, dimensioni e peso contenuti (soli 29 x 49,7 x 46,5 Centimetri per meno di 8 kg di peso), questa bella macchina caffè trova facilmente posto in ogni cucina e, perché no, anche nel cucinino di un negozio o di un ufficio. Il rivestimento in plastica lucida la rende al contempo elegante e semplice da pulire: basterà, infatti, il passaggio di un panno umido per riportarla al suo splendore eliminando eventuali schizzi o macchie di latte o caffè. Adatta per una o due tazze, presenta, nella parte frontale l’erogatore di schiuma per un cappuccino cremoso e gustosissimo.
Personalizzazione delle bevande
In grado di accontentare sia gli appassionati del caffè fresco da macinare istantaneamente, sia quanti preferiscono quello in polvere, Philips Serie 3100 EP3510/00 è dotata di una macina in ceramica che garantisce una macinatura uniforme e in cui freschezza e fragranza dei chicchi si conservano anche grazie al fatto che, durante l’operazione, non si surriscaldano. Aroma e gusto del caffè sono altresì garantiti dalla presenza di un coperchio dotato di chiusura ermetica e da una pressione di 15 bar che è, appunto, il valore ideale per la corretta fuoriuscita del caffè.
Se la scelta tra chicchi o polvere è sicuramente una delle prime distinzioni da considerare quando si prepara il caffè, di certo non è la sola per cui, una macchina caffè in grado di personalizzare le proprie bevande fino ad incontrare il proprio, personalissimo, gusto, non può che avere una marcia in più rispetto alle competitor. Partendo proprio dalla macina, infatti, sarà possibile scegliere attraverso 5 diversi livelli; da quella più grossolana a quella più fine, così da consentire una diversa densità alla bevanda. Regolabile è anche la lunghezza del caffè e, una volta effettuate le impostazioni, Philips Serie 3100 EP3510/00 le manterrà in memoria così da creare un vero e proprio profilo utente.
Funzionamento e facile pulizia
Altrettanto importante, nella scelta di un elettrodomestico per tutta la famiglia come questo, è il fatto che lo si possa mettere in funzione in pochissimo tempo e con pochi, semplici gesti. La primissima cosa da fare, una volta collegata alla presa di corrente, sarà riempire il serbatoio dell’acqua, a cui si accede sollevando la porzione anteriore del coperchio posizionato nella parte superiore della macchina caffè. La capacità del serbatoio è di 1.8 litri e consente quindi di preparare moltissime bevande prima che sia necessario un rabbocco. A questo punto basterà procedere all’accensione attraverso il tasto apposito posizionato centralmente e selezionare, sempre utilizzando il pannello touch screen, il tipo di bevanda desiderato.
Agevole e pratica è anche tutto quello che riguarda la pulizia e la manutenzione di Philips Serie 3100 EP3510/00.All’interno del serbatoio dell’acqua troviamo, infatti, un filtro Acqua Clean che permette di diminuire i depositi calcarei dell’acqua, e questo è fondamentale non solo per la nostra salute ma anche di quella della macchina caffè. Altra funzione, altrettanto importante, è la decalcificazione automatica, grazie alla quale ci verrà indicato, attraverso il display, quando sarà ora di procedere alla pulizia interna dell’apparecchio (operazione che comunque non va effettuata prima di 5000 tazze se si effettua una costante sostituzione del filtro Acqua Clean. In fine, sono previsti i risciacqui automatici a ogni accensione e spegnimento e i componenti amovibili possono essere lavati a mano o in lavastoviglie.